Davis Gaeta Joaillier

Davis nasce ad Alessandria nel 1971, dove inizia a respirare, fin da piccolo, la passione per i gioielli stimolata dalla vicina Valenza.

Dopo avere ottenuto il diploma di orafo nel tavoliere pugliese, decide di trasferirsi a Valenza nel 1989 per apprendere e approfondire la sua passione per i gioielli, dove vi resta per più di quindici anni, acquisendo spiccate doti in modellazione del gioiello e collaborando con diverse ditte del settore.

Nel 2004 decide di trasferirsi a Torino, e aprire Aglaia Creazioni nel famoso quartiere Vanchiglia di Torino, base creativa di molti artisti, collaborando sia con la scuola orafa E. Ghirardi, sia con Mario Molinari, Luigi Mainolfi, Nicola Bolla ed altri artisti locali creando una buona sinergia creativa.

A Torino gli viene riconosciuta l’eccellenza artigiana e la continua evoluzione del gioiello lo stimola a sviluppare anche la capacità di modellare gioielli con CAD, “Matrix, Rhinoceros, etc.” riuscendo a migliorare ulteriormente la qualità dei gioielli e riducendo i costi di esecuzione.

Nel 2015, a seguito di un’interessante proposta lavorativa, decide di trasferirsi in Svizzera dove realizza gioielli unici nel cuore di Gstaad.

La perfetta simbiosi tra natura e quiete che si respira tra le alpi del Canton Vaud stimolano la sua creatività e consentono di rendere uniche tutte le creazioni che nascono dal suo laboratorio di Château D’oex.